e-paper

Il 18 aprile E-Paper, il nuovo quotidiano online con sede a Udine, ha compiuto due mesi.

Sono state otto settimane di lavoro complesso ed intenso, per limare, assestare e modificare il nostro progetto che ricordiamo essere editato dall'associazione culturale “Il quotidiano nuovo”, nata per iniziativa di alcuni redattori del defunto IlQuotidianoFvg. L'associazione ha operato la scelta di dare vita a un prodotto editoriale di giornalismo partecipativo aperto alle opinioni e al contributo di tutti. Per scelta il nostro giornale on line è senza pubblicità e si propone di vivere attraverso il sostegno dei suoi lettori che con gli abbonamenti associativi diventano parte integrante del progetto culturale. Dopo due mesi di lavoro possiamo dire che, faticosamente, gli abbonamenti associativi iniziano ad arrivare anche dall'esterno del territorio del Friuli Venezia Giulia, segno che lo spirito anche nazionale del prodotto è stato colto. Ma come era ovvio noi non rinneghiamo la nostra collocazione territoriale, tanto che nelle nostre pagine sono presenti notizie e commenti anche di carattere regionale. Per questo, e per favorirne una diffusione più capillare in Fvg,  abbiamo pensato, chiedendo il supporto dell'Assostampa Fvg, di offrire gratuitamente, se pur temporaneamente, l'accesso agli iscritti al sindacato giornalisti della nostra regione. 
Per attivare il servizio basta collegarsi al sito www.e-paper.it e cliccare sul pulsante “convenzioni”- Assostampa Fvg, compilare il form con il proprio nome e cognome e mail per ricevere a stretto giro di mail la username e password valida fino al 30 maggio 2015. In quella data gli accessi verranno cancellati senza alcun obbligo per le parti, fermo restante ovviamente la possibilità di attivare un abbonamento ordinario utilizzando gli strumenti di pagamento previsti dal giornale, che vi ricordiamo ha un costo associativo di 6 euro mensili con pagamento digitale. Ovviamente quanto dichiarato attraverso il form, relativamente alla propria iscrizione all'AssostampaFvg, sarà verificato, mentre i dati personali verranno trattati solo allo scopo di fornire il servizio, nel rispetto delle normative sulla privacy e non trasmessi quindi a soggetti terzi.
Fabio Folisi, direttore di E-Paper

NEWSLETTER

La cerimonia di proclamazione dei vincitori del “Premio Simona Cigana” è stata differita al 10 di conseguenza, è stata spostata anche la comunicazione personale ai finalisti inclusi o meno nell’elenco dei destinatari dei premi nelle singole categorie e che sarà spedita a fine novembre. Le graduatorie concorsuali saranno rese note soltanto nel giorno della premiazione. Lo slittamento della cerimonia è stata determinato dai molteplici impegni del presidente nazionale dell’Ordine, Carlo Verna, che interverrà ad Aviano assieme al presidente regionale Cristiano Degano. Il 10° anniversario del nostro concorso giornalistico merita infatti un’ufficializzazione che doverosamente ci sentivamo di offrire all’evento di chiusura. Nell’occasione sarà anche presentata l’11ª edizione, 2019-2020.

Nel nostro sito

https://www.stampa-pordenone.it/

TUTTI I CORSI DI FORMAZIONE PER GIORNALISTI NELLA REGIONE FVG

BASTA CON LA STAGIONE DEI TAGLI – MOBILITAZIONE NAZIONALE

RIFORMA DELLA PROFESSIONE – APPELLO DEI PRESIDENTI

STAMPA, RACCOLTA PUBBLICITARIA IN FORTE CALO

32 MILIONI DI ITALIANI ON LINE OGNI GIORNO