FUTURO CONTEMPORANEO - INTRODUZIONE

A causa delle limitazioni dovute alla pandemia di Coronavirus non siamo riusciti a dare vita alla seconda edizione di “Futuro Contemporaneo” che avevamo fissato per i giorni 12, 13 e 14 maggio. Nello stato di incertezza generale che ha portato al rinvio o all’annullamento di tanti eventi pubblici, preferiamo realizzare virtualmente alla nostra iniziativa, riportando gradualmente i concetti principali degli interventi dei relatori e l’auspicabile dibattito (aperto a tutti) che essi genereranno.

LEGGI TUTTO

 “Dalle guerre afgane alla guerra all’Isis” è stato il tema del corso di formazione tenutosi venerdì 4 marzo nella sala consiliare della Provincia di Pordenone. (foto Fabris)

 

Relatori: prof. Gastone Breccia (Università di Pavia), gen. Di corpo d’armata Roberto Bernardini (già comandante Comando Forze Armate terrestri dell’Esercito italiano). Nell’ambito del 20°corso di geopolitica indetto da Historia (gruppo di studi storici e sociali), in collaborazione con Università degli Studi di Udine, LiMes Club Pordenone-Udine-Venezia, rivista italiana di geopolitica LiMes. Ordine dei giornalisti Friuli Venezia Giulia, Circolo della Stampa Podenone, e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pordenone, del Comune di Vittorio Veneto e del Museo della Battaglia).

Il corso di formazione, in collaborazione con Historia, dell'11 marzo 2016 dedicato all'ultimo numero di Limes. (foto Fabris)