FUTURO CONTEMPORANEO - INTRODUZIONE

A causa delle limitazioni dovute alla pandemia di Coronavirus non siamo riusciti a dare vita alla seconda edizione di “Futuro Contemporaneo” che avevamo fissato per i giorni 12, 13 e 14 maggio. Nello stato di incertezza generale che ha portato al rinvio o all’annullamento di tanti eventi pubblici, preferiamo realizzare virtualmente alla nostra iniziativa, riportando gradualmente i concetti principali degli interventi dei relatori e l’auspicabile dibattito (aperto a tutti) che essi genereranno.

LEGGI TUTTO

L’evento, in programma fra il 14 e il 16 aprile, è organizzato dall’Ordine degli avvocati di Pordenone, Nell’intenso programma delle tre giornate il Circolo della Stampa ha scelto due incontri del 15 aprile.

  Alle 9, nella sede della Camera di commercio, “Arbitrato e giustizia sportiva”, relatori Paolo Moro (ordinario di filosofia del diritto all’Università di Padova), Jacopo Tognon (giudice del tribunale arbitrale dello sport di Losanna e docente di diritto e di politica europea dello sport all’Università di Padova), Domenico Zinnari (giudice del Collegio arbitrale Fip).
  Alle 16, nella Sala rossa del Municipio, lezione di Diritto del lavoro su un tema di vivissima attualità: “Jobs act e garanzie dei diritti dei lavoratori”. Relatori: Dario Benvegnù (magistrato della Corte d’Appello di Trieste), Roberta Nunin (associata di diritto del lavoro all’Università di Trieste), Valeria Filì (straordinaria di diritto del lavoro all’Università di Udine), Luigi Locatello (Foro di Pordenone), Stefano Slataper (Foro di Udine).