RIFORMA PROFESSIONE

PUBBLICITA' IN CALO

MEETING D'INVERNO

BASTA CON I TAGLI

I nuovi Consiglieri Nazionali e Regionali

Cristiano Degano è stato confermato presidente dell’Ordine dei giornalisti del FVG per il triennio 2017-2020. Lo ha eletto il Consiglio regionale dell’Odg riunitosi per la prima volta dopo le elezioni del 1 e 8 ottobre. Confermati anche il vicepresidente Amos D’Antoni e il tesoriere Giulio Garau. Come segretario è stato invece designato Mattia Assandri, già revisore dei conti dell’Ordine regionale. Del nuovo Consiglio fanno parte inoltre Renato D’Argenio, Monica Nardini, Breda Pahor, Gianfranco Battisti e Roberto Cannalire.

(da sinistra: Piero Villotta, Paola Dalle Molle, Cristiano Degano, Giulio Garau, Breda Pahor, Mattia Assandri, Monica Nardini, Renato D’Argenio, Amos D’Antoni, Roberto Cannalire, Gianfranco Battisti e Giorgio Banchig)


Un particolare ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni è stato rivolto nell’occasione al segretario uscente Claudio Cojutti e ad Andrea Bulgarelli che hanno scelto di non ripresentarsi alle elezioni.

Una conferma anche alla presidenza del Collegio dei revisori affidata a Giuseppe Longo. Sarà affiancato da Stefano Bizzi e Gianfranco Terzoli che prende il posto di Rina Rusconi. Anche a lei il Consiglio ha rivolto un sincero grazie per i 13 anni di impegno nel Collegio.

E’ arrivata intanto da Roma la conferma dell’elezione di Giorgio Banchig al Cnog attraverso il Collegio Unico Nazionale per le minoranze linguistiche. Il Friuli Venezia Giulia avrà così ben tre rappresentanti nel nuovo Consiglio nazionale (passato da 156 a 60 membri) essendo già stati eletti al primo turno Piero Villotta e Paola Dalle Molle. Il massimo organismo dell’Ordine dei giornalisti è stato convocato per il prossimo 25 ottobre con all’ordine del giorno l’elezione dei nuovi vertici.
Un sentito ringraziamento è stato infine indirizzato ai consiglieri nazionali uscenti Miro Opelli, Silvano Bertossi e Andrò Merkù.


NEWSLETTER

PREMIO SIMONA CIGANA
Martedì 10 dicembre, ore 10.30, Aviano, Palazzo Carraro-Menegozzi, cerimonia conclusiva della 10ª edizione, 2018-2019, del Concorso giornalistico nazionale, annuale, multimediale, multilingue “Premio Simona Cigana” e presentazione dell’11ª edizione, 2019-2020.
Le Categorie del concorso: Inchiesta, Sport, Economia/Artigianato, Turismo Avianese e Pedemontana, Infortuni sul lavoro.
Fuori concorso: Libro di un giornalista-scrittore, Testate giornalistiche.
Interverranno il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, e il presidente regionale dell’Ordine, Cristiano Degano, nostro Socio Onorario.
Durante la cerimonia di Aviano saranno conferiti i titoli statutari di Socio Onorario del Circolo della Stampa di Pordenone al presidente Verna, all’inviato Rai Daniele Morgera, all’assessora comunale di Pordenone Guglielmina Cucci.
Sarà una vera e propria festa per il giornalismo del Friuli Venezia Giulia.
Vi invitiamo a pubblicare l’annuncio e il resoconto nelle vostre testate.

MEETING D’INVERNO
Sabato 21 dicembre, ore 13, “Da Gelindo”, a Vivaro, Meeting d’Inverno, il tradizionale pranzo di fine anno. Saremo ospiti, come lo coso anno, della calda cornice del ristorante dei Magredi.
Partecipate e fate partecipare. Datene notizia sulle vostre testate.
Prenotazioni ai seguenti numeri telefonici:
Pietro Angelillo, 3332592294
Lucio Leandrin, 3427727373