RIFORMA PROFESSIONE

PUBBLICITA' IN CALO

MEETING D'INVERNO

BASTA CON I TAGLI

8° Edizione (2016-17): Premiazioni Venerdì ad Aviano

Venerdì ore 10 a Palazzo Carraro Menegozzi ad Aviano 23 colleghi giornalisti saranno premiati nell’ambito della cerimonia di chiusura dell’ottava edizione del concorso giornalistico nazionale annuale multimediale multilingue “Premio Simona Cigana”, organizzato da questo Circolo della Stampa con il patrocinio dell’Ordine del Friuli VG, Assostampa, la Regione FVG, la Federazione regionale delle Bcc, la Bcc Pordenonese, i Comuni di Pordenone, Aviano, Udine, Gorizia, Trieste. La cerimonia avverrà alle 10, ad Aviano, nel Palazzo Carraro Menegozzi di piazza Duomo. Alla proclamazione dei vincitori seguirà il Buffet. 
Come da regolamento, i nomi dei vincitori saranno resi noti soltanto durante la premiazione. Chi sono i candidati?

La giornata si caratterizzerà anche per varie componenti: il ricordo di Simona Cigana, il ringraziamento a sponsor e a patrocinatori, il conferimento di titoli di Socio Onorario, l’annuncio di un evento nazionale del 2018 dedicato a Giulio Regeni, ai giornalisti perseguitati e uccisi, alla scorta mediatica.

Dopo due selezioni preliminari è stato composto l’elenco dei finalisti all’8ª edizione – 2016-2017 - del concorso giornalistico nazionale annuale multimediale plurilingue “Premio Simona Cigana”, indetto dal Circolo della Stampa di Pordenone, sponsorizzato da Banca di Credito Cooperativo Pordenonese, Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia, Confartigianato Pordenone, Famiglia Bruno ed Elisa Cigana, patrocinato da Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia, Assostampa Friuli Venezia Giulia, Unione stampa sportiva Friuli Venezia Giulia, Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Comuni di Pordenone, Aviano, Udine, Gorizia, Trieste, Domovip italia, Coni Friuli V.G., Coldiretti, altri enti pubblici e privati della regione. Entro il mese di ottobre sono state definite le graduatorie per ognuna delle tre categorie del concorso: Inchiesta, Sport, Economia/Artigianato e i Premi speciali.
La cerimonia di proclamazione dei vincitori avverrà venerdì 3 novembre prossimo. Soltanto in quell’occasione si provvederà a informare i concorrenti, gli enti sostenitori, le testate giornalistiche e il pubblico sull’esito definitivo dell’8ª edizione. Nella stessa cerimonia sarà proclamata ufficialmente l’apertura della 9ª edizione 2017-2018.

Elenco dei selezionati (in ordine alfabetico):

Daniele Benvenuti
Tommaso Botto
Floriana Bulfòn
Francesco Cardella
Paolo Càutero
Sigfrido Cescùt
Clelia Delponte
Matteo Femìa
Davide Francescutti
Sebastiano Franco
Irene Giùrovich
Melania Lunazzi
DAVIDE Macòr
Elisa Marini
Roberto Meroi
Alessandra Montìco
Daniele Morgéra
Monika Pascolo
Daniela Patiès Montagnèr
Mattia Pertoldi
Pier Paolo Simonato
Giorgio Simonetti

Come da prassi, la graduatoria dei vincitori per categorie e i premi speciali saranno resi noti pubblicamente soltanto durante la Cerimonia di premiazione.

NEWSLETTER

PREMIO SIMONA CIGANA
Martedì 10 dicembre, ore 10.30, Aviano, Palazzo Carraro-Menegozzi, cerimonia conclusiva della 10ª edizione, 2018-2019, del Concorso giornalistico nazionale, annuale, multimediale, multilingue “Premio Simona Cigana” e presentazione dell’11ª edizione, 2019-2020.
Le Categorie del concorso: Inchiesta, Sport, Economia/Artigianato, Turismo Avianese e Pedemontana, Infortuni sul lavoro.
Fuori concorso: Libro di un giornalista-scrittore, Testate giornalistiche.
Interverranno il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, e il presidente regionale dell’Ordine, Cristiano Degano, nostro Socio Onorario.
Durante la cerimonia di Aviano saranno conferiti i titoli statutari di Socio Onorario del Circolo della Stampa di Pordenone al presidente Verna, all’inviato Rai Daniele Morgera, all’assessora comunale di Pordenone Guglielmina Cucci.
Sarà una vera e propria festa per il giornalismo del Friuli Venezia Giulia.
Vi invitiamo a pubblicare l’annuncio e il resoconto nelle vostre testate.

MEETING D’INVERNO
Sabato 21 dicembre, ore 13, “Da Gelindo”, a Vivaro, Meeting d’Inverno, il tradizionale pranzo di fine anno. Saremo ospiti, come lo coso anno, della calda cornice del ristorante dei Magredi.
Partecipate e fate partecipare. Datene notizia sulle vostre testate.
Prenotazioni ai seguenti numeri telefonici:
Pietro Angelillo, 3332592294
Lucio Leandrin, 3427727373