Nell’ambito della 7ª rassegna “Il dialogo creativo”, sec ondo incontro, sabato 9 febbraio alle 16.45, nella Biblioteca civica di Pordenone. In programma il confronto fra don Pierluigi Di Piazza e Francesco Ohazuruike.


Di Piazza, prete controcorrente e fondatore del Centro “Ernesto Balducci” di Zugliano, è da sempre impegnato nell’accoglienza. In quest’occasione presenta il suo ultimo libro: Non girarti dall’altra parte. Le sfide dell’accoglienza, edito da Nuovadimensione, in libreria dal 7 febbraio.
Ohazuruike, nato in Italia da genitori nigeriani, riflette sul suo sentirsi estraneo nel Paese dove è nato.
Il dialogo creativo è un progetto dell’associazione per il commercio equo e solidale L’Altrametà, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in rete con il Comune di Pordenone, di Porcia, Budoia, Cinemazero, Voce Donna onlus, la Cooperativa sociale Itaca, il Circolo della stampa di Pordenone, il Comitato per l’Unicef di Pordenone, il Circolo Legambiente “Fabiano Grizzo” di Pordenone, il Circolo Legambiente Verdeazzurro di Trieste, il Circolo Arci “Tina Merlin” di Montereale Valcellina, Il mondo tuareg onlus, l’associazione italo-albanese Insieme di Udine, Kibumbu onlus, Kinokaš?a e l’Istituto comprensivo statale “Rita Levi-Montalcini” di Fontanafredda.