Raccolta pubblicitaria in forte calo

nei nove mesi -11,5% - Fcp: in positivo solo le ‘Altre Periodicità’ (+6,2%) I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,5%quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%
Tipologia Commerciale locale: -7,3%
Tipologia Legale: +0,8%
Tipologia Finanziaria: -28,2%
Tipologia Classified: -9,6%

periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -12,4%
Mensili: -18,8%
Altre Periodicità: +6,2%

NEWSLETTER

La cerimonia di proclamazione dei vincitori del “Premio Simona Cigana” è stata differita al 10 di conseguenza, è stata spostata anche la comunicazione personale ai finalisti inclusi o meno nell’elenco dei destinatari dei premi nelle singole categorie e che sarà spedita a fine novembre. Le graduatorie concorsuali saranno rese note soltanto nel giorno della premiazione. Lo slittamento della cerimonia è stata determinato dai molteplici impegni del presidente nazionale dell’Ordine, Carlo Verna, che interverrà ad Aviano assieme al presidente regionale Cristiano Degano. Il 10° anniversario del nostro concorso giornalistico merita infatti un’ufficializzazione che doverosamente ci sentivamo di offrire all’evento di chiusura. Nell’occasione sarà anche presentata l’11ª edizione, 2019-2020.

Nel nostro sito

https://www.stampa-pordenone.it/

TUTTI I CORSI DI FORMAZIONE PER GIORNALISTI NELLA REGIONE FVG

BASTA CON LA STAGIONE DEI TAGLI – MOBILITAZIONE NAZIONALE

RIFORMA DELLA PROFESSIONE – APPELLO DEI PRESIDENTI

STAMPA, RACCOLTA PUBBLICITARIA IN FORTE CALO

32 MILIONI DI ITALIANI ON LINE OGNI GIORNO