FUTURO CONTEMPORANEO - INTRODUZIONE

A causa delle limitazioni dovute alla pandemia di Coronavirus non siamo riusciti a dare vita alla seconda edizione di “Futuro Contemporaneo” che avevamo fissato per i giorni 12, 13 e 14 maggio. Nello stato di incertezza generale che ha portato al rinvio o all’annullamento di tanti eventi pubblici, preferiamo realizzare virtualmente alla nostra iniziativa, riportando gradualmente i concetti principali degli interventi dei relatori e l’auspicabile dibattito (aperto a tutti) che essi genereranno.

LEGGI TUTTO

Pieno sostegno del Circolo della Stampa di Pordenone al flash mob e alle altre iniziative che richiamano all'attenzione di tutti la necessità di un sostegno innanzitutto morale al rilancio dell'attività di Cinemazero e di tutto il settore del cinema, compresa le sue componenti essenziali rappresentate dalle associazioni e dai gestori di sale cinematografiche.

In particolare, riteniamo che i meriti di Cinemazero costituiscono un patrimonio culturale e sociale di grande livello per Pordenone e per il suo territorio, e per l'intera regione Friuli Venezia Giulia. Sono questi meriti che fanno di Cinemazero una delle componenti essenziali del movimento nazionale che sostiene e contribuisce a divulgare la cultura del cinema come forma di spettacolo, di arte e di cultura. Per questo auspichiamo che al più presto possiate riprendere con la tradizionale attività che coinvolge il grande pubblico e le associazioni partner come la nostra.